Il volto sullo scoglio
Conosco Alessandro Pucci da anni. Tante volte abbiamo condiviso parte del nostro tempo per chiaccherare delle passioni comuni, prima fra tutte, quella della storia della nostra Città; Viareggio.
Ed è in queste occasioni che ho avuto la possibilità di gustare la bellezza delle tante, tantissime foto, rigorosamente in bianco e nero, che immortalano spazi e luoghi del mondo.
Una di queste, recentemente, ho avuto modo di rivederla pubblicato in un suo post su Facebook. Eccola qua… gli scogli sono quelli del molo di Viareggio e su uno di questi scogli si nota un volto, un volto strano.
Ho chiesto ad Alessandro di inviarmela ed il permesso di proporla nel blog , per lanciare un appello a chi, eventualmente, conosce la storia di questa opera che oggi non c’è più.
Ho parlato due giorni fa con lo scultore e mi confermava che le sculture erano due, indicandomi pressappoco la posizione, ma a causa dell’insabbiamento non riusciva ad esserne sicuro, mi ha anche accennato che sarebbero circa 40 anni che le aveva fatte e insieme abbiamo rievocato i tempi in cui da bimbetti si frequentava il “moletto”.
Grazie mille. Avevamo anche inviato un messaggio sulla sua pagina FB per chiedergli un’intervista. Credi sia possibile?