Sogno o son desto
Ieri, inaspettata, ho ricevuto una visita da parte di Enrico Vannucci. E’ venuto a casa mia per portarmi un graditissimo dono; il suo ultimo libro intitolato “Sogno o son desto“. Stampato ad ottobre da Grafiche Ancora, è una storia che inizia in una calda notte di luglio e si sviluppa in una dimensione dove, appunto, il sogno si mescola ad una realtà fatta di ricordi, persone e sentimenti con al centro il Carnevale ed i suoi protagonisti, incontrati e ritrovati alla vigilia di una fantastica edizione della “Carneval Parade”.
Nel consegnarmelo, con tanto di dedica, Enrico mi ha anticipato la trame e, nel farlo, i suoi occhi si sono riempiti di una commozione coinvolgente che mi ha spinto ad abbracciarlo per ringraziarlo e per condividere, senza parlare, le esperienze, i sentimenti e le emozioni che in tanti anni abbiamo avuto la fortuna di condividere.
Grazie Enrico e complimenti. Il libro l’ho letto, tutto d’un fiato e, lo confesso, alla fine non ho potuto trattenere una lacrima perché grazie al “tuo” sogno ho potuto rivedere una parte importante della mia Vita. Una parte bellissima.