Che Meraviglia!
La campagna di promozione turistica “Open to meraviglia“, voluta dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè, e costata 140.000 euro, è improvvisamente sparita dai social. Per questo motivo la Procura della Corte dei conti del Lazio ha aperto un fascicolo per capire cosa è successo. La Venere del Botticelli, utilizzata in versione Ferragni che tante critiche aveva scatenato, non appare più tra i post delle piattaforme più diffuse. Come mai?
In attesa che l’arcano venga svelato, siamo andati a dare un’occhiata al sito ufficiale e, nello specifico, alle pagine che riguardano Viareggio che, nell’occasione, viene definito “Borgo”. Ad essere sinceri non è facilissimo arrivarci, posizionate all’interno delle indicazioni che riguardano la Toscana.
La descrizione della Città è relegata a poche righe con le quali si segnalano la passeggiata, Villa Argentina, la Chiesa di San Paolino, la Basilica di Sant’Andrea, la statua di Burlamacco in Piazza Mazzini e la Cittadella (stop).
Si promuove il Carnevale invitando i turisti a pianificare un viaggio, con tanto di date dei Corsi e costo dei biglietti. Peccato che tutto sia fermo al 2024… E in chiusura, tra le maschere della manifestazione, una citazione anche per il “famoso” Burlanotte?!?
Che Meraviglia….